Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Sef Italia ssd a r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Sef Italia ssd a r.l. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
—
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sef Italia ssd a r.l. inviando un’email ad info@sef-italia.it , telefonicamente al numero +39 02 6124899 o via posta scrivendo a Sef Italia ssd a r.l. Viale Nazario Sauro, 5 – 20148 Milano (MI). Il contratto di vendita tra il Cliente e Sef Italia ssd a r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.
—
Riserva di proprietà
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. Sef Italia ssd a r.l. mantiene la proprietà di tutte le merci consegnate fino al pagamento finale e totale della merce consegnata.
—
Recesso per clienti privati
Il cliente consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. H D. Lgs 206/05, inviando, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione degli articoli acquistati, apposita comunicazione, mediante lettera inviata per raccomandata, a Sef Italia ssd a r.l., Viale Nazario Sauro, 5 – 20148 Milano (MI) o per posta elettronica all’indirizzo info@sef-italia.it .
La lettera di recesso, recante l’indicazione “con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni…”, dovrà altresì contenere le seguenti informazioni: numero d’ordine, dati anagrafici del cliente, numero telefono e/o indirizzo mail del cliente.
—
Restituzione dei prodotti
Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Sef Italia ssd a r.l..
Successivamente all’ottenimento del consenso di Sef Italia ssd a r.l., per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire gli articoli, secondo le seguenti condizioni:
– gli articoli non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti
– la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto
– qualora le condizioni di vendita non contengano istruzioni specifiche (e queste non siano state successivamente indicate da Sef Italia ssd a r.l. , tutte le parti o i componenti eventualmente aggiunti al prodotto o all’articolo dal cliente dovranno essere rimossi prima della restituzione a Sef Italia ssd a r.l. in caso contrario, Sef Italia ssd a r.l. sarà autorizzata a rimuovere e/o eliminare tutte le parti addizionali
– la restituzione non è ammessa per software, servizi di taratura o per altri articoli che, seppur forniti da Sef Italia ssd a r.l. non erano disponibili sul catalogo prodotti e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente
– gli articoli sono riconsegnati a Sef Italia ssd a r.l. a cura, spese e rischio del cliente. I prodotti da rendere a Sef Italia ssd a r.l. devono essere adeguatamente imballati e spediti a Sef Italia ssd a r.l., Via Caravaggio, 44 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
—
Riservatezza e dati personali
Il cliente è consapevole che “i dati personali” comunicati o registrati sul sito www.sef-italia.it , saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003.
—
Comunicazioni
Per ogni comunicazione con Sef Italia ssd a r.l. relativa a pagamenti, reclami o altro, in merito ad ordini effettuati, è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.